Questionario Conoscitivo

Welcome to your INIZIAMO DA QUI - Questionario Conoscitivo

1. Sei consapevole se la tua casa è arredata con mobilio trattato con laccature o vernici? Se si dove si concentrano questi elementi d'arredo?
2. Quanti mobili non trattati e naturali sono presenti in casa?
3. Hai mai valutato l'inquinamento Indoor dell'aria che respiri in casa?

Il ministero della Salute , 2017 dichiara che l'inquinamento Indoor è sempre più presente nell'aria delle case.

" I materiali utilizzati per la costruzione e l'arredamento possono rappresentare una importante fonte di inquinamento indoor. Il problema delle emissioni perdura durante tutto il ciclo di vita utile dell’edificio. Subito dopo il completamento dell’edificio vi è il rischio di grandi quantità di VOC ( Volatile Organic Compounds) dai materiali sintetici nuovi. Tale rischio diminuisce con il passare dei mesi, ma contemporaneamente inizia il degrado fisiologico dell’edificio e quindi il rilascio di altre sostanze pericolose, come l’amianto (ancora presente in ambito residenziale)."
4. Conosci la Sick Building Syndrome SBS, la sindrome di edificio malato?
5. Quando cerchi un mobile ti chiedi mai come è stato costruito, da che filiera produttiva arriva ma soprattutto se la sua presenza può costituire una fonte di danno per la salute tua e delle persone care?
6. Quando ti serve un mobile " a basso costo" prodotto da grandi catene sei consapevole del tempo che impiegherai comporlo e montarlo?
7. Un mobile su misura in legno naturale è portatore di salubrità nell'aria e di bellezza. Quanto è importante per te la salubrità degli ambienti che vivi e respiri in cui passi l'80 % del tuo tempo?
8.

Per quale motivo hai chiesto questo intervento, in che modo senti ti aiuterà?

9. Indica 3 cose che vorresti migliorare o senti di voler migliorare in casa o nell'ambiente di lavoro.
10.  

Descrivi che cosa, più di ogni altra, vorresti migliorare.
11. SALUBRITA' - SOSTENIBILITA' NATURALITA' - QUALITA' - MONTAGGIO - Riscrivi queste parole in ordine di importanza.
12. Qual'è il risultato più importante che vuoi ottenere da questa consulenza e progettazione su misura? Descrivilo con maggiore chiaretta possibile.