Blog

Per essere felici

Per essere felici dobbiamo seguire soltanto la legge della natura, diceva Confucio : più infatti conduciamo una vita in accordo e allineamento con i cicli della natura, quindi con l’universo, più la nostra vita risuonerà in questa armonia.

Quando siamo in sintonia con la natura, lo siamo anche con i ritmi dell’Universo e questo incrementa il nostro equilibrio psicofisico e la qualità della vita. Sfruttando in modo indiscriminaato le risorse della terra alcuni esseri umani hanno dimenticato il loro stretto legame con la natura, il Feng Shui ci aiuta a diventare di nuovo consapevoli di questo legame con la natura e ci insegna a equilibrare e armonizzare il flusso di energie naturali presenti nell’ambiente che ci circonda, al fine di creare un effetto benefico su tutti noi.

L’antico popolo cinese, da sempre attento osservatore e amante della natura, rilevò che l’ambiente circostante, il terreno e la casa in cui l’uomo vive, possono essere più o meno benefici per la salute, il benessere e la prosperità. Così ebbe origine la scienza affinchè tutti potessero raggiungere le tre benedizioni indicate dai saggi cinesi: salute, ricchezza e prosperità.

Tramite una profonda osservazione dell’ambiente, delle condizioni atmosferiche, e con la terra dove sorge l’edificato possiamo giungere all’armonia del vivere.

“Essere in accordo con l’universo significa essere nel posto giusto, rivolti verso la giusta direzione facendo la cosa giusta al momento giusto. Un punto d0incrocio tra l’essere praticamente efficaci e ritualmente corretti.” (Stephan Feuchtwang)

 

1 Comment

  • Luisa zaffaina

    Mi trovo in completo accordo con quanto riportato nel post e aggiungo che la salute e’ troppo spesso ritenuta una condizione scontata, del cui valore ci si accorge quando ormai la si e’ gia’ persa temporaneamente o irrimediabilmente…

    Gennaio 8, 2018 at 9:38 pm

Leave a Reply